STANDARD QUALITATIVI

Standard qualitativi

Il livello dei nostri prodotti con standard qualitativi tedeschi è sempre al primo posto per noi, fattore strategico per un'attività che duri nel tempo e continui a riscuotere successi. Il requisito di qualità LR riguarda tutti i settori, dallo sviluppo prodotto ai vari test effettuati con associazioni e istituti indipendenti fino all'assistenza e alla consulenza sui prodotti. 

Materie prime e fornitori

La nostra Azienda pone particolare attenzione all'uso di materie prime naturali e di alta qualità in linea con le ultime scoperte nel campo della ricerca e dello sviluppo cooperando con fornitori di materie prime di notevole esperienza. Poiché ci concentriamo su servizi di alta qualità, sottoponiamo costantemente i nostri fornitori a rigidi controlli, assicuriamo l'uso di materie prime di alta qualità e controlliamo la composizione di ciascun nostro prodotto prima di approvarne la composizione. Sottoponiamo ogni materia prima a un piano specifico d'ispezione individuale e per ogni partita documentiamo le analisi effettuate nel rispetto delle norme nazionali e internazionali.

Non tolleriamo lo sfruttamento minorile, gli orari di lavoro disumani, il lavoro forzato e l'insufficienza della sicurezza nei posti di lavoro. Regolari ispezioni negli stabilimenti dei fornitori, proprio nell'area di coltivazione dell'Aloe Vera Barbadensis Miller in Messico, ci permettono di garantire la qualità delle materie prime e il rispetto dei requisiti sociali. Si, perché il laboratorio indipendente SGS INSTISTUT FRESENIUS monitora non solo l'intera coltivazione dell'Aloe Vera, a garanzia che non vengano utilizzati pesticidi o altri prodotti chimici, ma anche le condizioni di lavoro nelle aree di coltivazione.

Un ulteriore sigillo di qualità è rappresentato dall'"International Aloe Science Council" (IASC), un'associazione internazionale che si prefigge la protezione dell'industria Aloe Vera nel campo della scienza e della ricerca ricorrendo a verifiche rigide, collaudate e sistematiche e sviluppandole. Secondo il "Codice etico", IASC ha sviluppato livelli di qualità rigidi e standardizzati attraverso audit effettuate nell'arco di due anni.

Sviluppo e produzione

La maggior parte dei nostri prodotti è realizzata nella sede di Ahlen, in Germania. Per alcuni specifici settori cooperiamo con fornitori esterni, ad esempio alcuni nostri cosmetici sono prodotti in Italia - un paese riconosciuto in tutto il mondo per la qualità in questo campo. Naturalmente lo standard di qualità "Made in Germany" viene sempre e comunque rispettato.
L'Italia è garanzia di qualità eccezionale, di alti livelli per la scelta di tendenze e colori e, non da ultimo, vanta molti anni di esperienza nel ramo. Inoltre, in questo settore ci assumiamo la responsabilità sociale e abbiamo bandito qualsiasi test sugli animali ancora prima del divieto introdotto dall'Unione Europea.

Disponiamo di un ottimo team di esperti composto dal Dr. Andreas Klein, Direttore della Ricerca & dello Sviluppo (R&S), Sabine Larsen-Vefring, Direttrice del Controllo Qualità e R&S nutrizione e accessori e unico membro europeo del Consiglio Direttivo dello IASC, e del Dr Raimund Lierhammer, Direttore R&S e Controllo Qualità e sviluppatore della tecnologia Microsilver, Nanogold e della ricerca sulla seta. Questa squadra, che si impegna costantemente nel perfezionamento dei nostri prodotti, è supportata nel suo operato dal Comitato Scientifico, costituito da ricercatori e scienziati interni ed esterni.