LR ACADEMY

Da 1 a 10 QUANTO E' IMPORTANTE PER TE LA FORMAZIONE NEL NETWORK MARKETING?

Un uomo sta camminando nel bosco quando incontra un boscaiolo intento a segare un albero. Il boscaiolo è affaticato: lavora da 5 ore ed ha molta fretta di finire il lavoro.
L'uomo nota che la lama non taglia bene e lo fa notare al boscaiolo, suggerendogli di fermarsi ad affilare la lama della sua sega. Il boscaiolo stizzito risponde:
« Non si rende conto che ho fretta? Non ho tempo di fermarmi per affilare la lama, devo abbattere questo albero al più presto». 

Cosa vuol dire questa storia? Che non basta la volontà e l'impegno per essere efficienti, ma è necessario avere gli strumenti più adatti per fare bene il proprio lavoro. Non solo: non si può pensare che, una volta dotatisi degli strumenti giusti, poi non si debba provvedere a mantenerli efficaci, "affilando la lama".

Per strumenti non si devono intendere solo oggetti, ma, anzi, sono comprese anche le capacità e le competenze, che vanno continuamente implementate ed aggiornate.

Prendersi del tempo non vuol dire perdere tempo

La metafora dell'albero da abbattere è stata usata anche da Abramo Lincoln. Sua la frase:
«Se avessi a disposizione otto ore per abbattere un albero, ne passerei sei ad affilare l'ascia».

Fermarsi per affilare la lama non è una perdita di tempo. Se questo è evidente a tutti quelli che leggono o ascoltano la storia del boscaiolo, non è altrettanto evidente quando, nella vita di ogni giorno, si parla di fermarsi per riflettere, riposare, formarsi.

Nel turbinio della quotidianità, l'unica cosa che conta è "FARE".

Ma se non si "FA" con cognizione di causa, se non si hanno a disposizione gli strumenti giusti, è solo una fatica che non ci porterà a nulla se non a perdere più tempo e ad affaticarci, riducendo la possibilità di portare a casa dei risultati.

In questo senso, è fondamentale continuare a formarsi, ad aggiornarsi, aprirsi alle novità, per acquisire quel bagaglio culturale che ci permetta di affilare competenze e conoscenze.

Non solo. Bisogna anche concedersi del tempo per riflettere sul futuro e sul passato, per imparare dalle nostre esperienze e crescere come persone e come professionisti. Non da ultimo, anche il riposo deve tornare ad avere il giusto peso nelle nostre vite. Staccare la spina, quando serve, aiuta poi a vedere le cose più chiaramente.

Diventa un esperto PARTNER LR con www.secondoguadagno.com

Le competenze e le conoscenze che un Networker deve avere sono sempre le stesse , qualsiasi sia l'azienda che fai.

Non a caso , chi è un 3% in azienda , e poi cambia in altra azienda perchè ha visto "un'erba più verde" rimane un 3% anche nell'azienda nuova A MENO CHE , non sceglie di fermarsi per FORMARSI appoggiandosi a CHI HA RISULTATI NEL NETWORK e ripartire con più decisione! 

Viceversa, chi è un PRESIDENT o DIAMANTE in un'azienda e per qualche motivo sceglie di "cambiare aria" riprende la stessa qualifica anche con la nuova azienda!

RICORDA : DOPO LA TEORIA DEVI PASSARE ALL'AZIONE !! Leggere tanti libri e non mettersi e non mettere in pratica nulla non serve a NIENTE !!

CIO' CHE NOI ANDREMO A PARLARE NEL SITO www.secondoguadagno.com è frutto della NOSTRA ESPERIENZA DA NETWORKER che abbiamo trasmesso e continuiamo a trametterlo tutt'oggi con GRANDE SUCCESSO! 

"La gente spesso dice che la motivazione non dura a lungo. Ecco, lo stesso si può dire di un buon bagno, ecco perché la consigliamo ogni giorno."

ZIG ZIGLAR