Perchè è importante bere Aloe Vera Quotidianamente

05.11.2020

Quante volte hai sentito parlare di Aloe Vera come integratore nutrizionale?
Quante hai letto nei prodotti che si trovano in commerciale la dicitura "con Aloe Vera"?
Sempre più persone si affidano a prodotti naturali e viene quasi di istinto associare Naturale = Aloe Vera
Ormai questa Pianta Grassa dalle mille proprietà ha conquistato la fiducia di moltissime persone, solo chi ha provato in prima persona lo può testimoniare, in questo articolo ti spieghiamo perchè è importante bere Aloe Vera Quotidianamente.

Aloe Vera, conosciuto come giglio del deserto è, per anni una parte indispensabile della cosmetica, alimentare e molti altri settori.
Non è più un prodotto di nicchia - Aloe Vera è da tempo raggiunto il mercato di massa.
Non da ultimo a causa delle enormi promesse d'azione che sono collegati a questa materia prima.

L'Aloe Vera è un particolare tipo di Aloe (nome scientifico Aloe barbadensis Miller), una pianta che viene utilizzata in moltissime culture come rimedio naturale grazie alle sue molteplici proprietà.

Proprio per questo motivo l'aloe vera è utilizzata anche al giorno d'oggi in molti prodotti dedicati al benessere , dato che la ricerca scientifica ha confermato le proprietà che la cultura popolare aveva individuato nell'aloe vera.

Aloe Vera: tutta la verità

L'Aloe vera (Aloe barbadensis Miller) è solo una tra le centinaia di specie di aloe esistenti, ma quella attualmente più utilizzata nei prodotti di consumo sia per uso esterno che interno per via delle sue proprietà. L'uso di questa pianta è di lunga tradizione in diverse parti del mondo visti i tanti benefici che si sono riscontrati nel corso degli anni, verificati inizialmente solo con l'esperienza ma oggi confermati anche da alcune ricerche scientifiche.

Ad essere utilizzate per l'estrazione sia per uso esterno che per uso interno è il GEL di questa pianta.
Il gel si è mostrato particolarmente efficace nel trattamento topico di ustioni, abrasioni, psoriasi e altre malattie della pelle mentre il succo viene utilizzato principalmente come immunomodulante, disintossicante e per le problematiche gastrointestinali.

Nel tempo si è capito che l'Aloina, un principio attivo antrachinonico naturalmente presente nella pianta, soprattutto se assunto con continuità è irritante per la mucosa intestinale con un effetto lassativo molto rilevante, ecco perché i prodotti SNEP da assumere per via interna, sono stati sottoposti ad un trattamento che priva l'LALOE DRINK di questa sostanza.

Benefici

Il gel di Aloe è davvero molto versatile e può essere utilizzata al bisogno in tante situazioni. Vediamo cosa accade se si assume Aloe vera gel e per quali situazioni è generalmente indicata. Per prima cosa però chiariamo cosa contiene di così prezioso questa pianta tanto da renderla speciale e apprezzata un po' in tutto il mondo. Uno dei principi attivi più interessanti è senza dubbio l'Acemannano, un mucopolisaccaride naturale che ha dimostrato un effetto protettivo nei confronti della mucosa gastrica e intestinale ma non solo.

Acemannano - Prezioso e Importante

Una delle sostanze più importanti presente nel gel della foglia di Aloe Vera è L'acemmanano.
Questa molecola appartiene ai glicosaminoglicani e viene immagazzinata dall'organismo nelle cellule. L'Acemannano esercita i suoi influssi benefici soprattutto in combinazione con le altre sostanze dell'Aloe Vera. Benefici:

  1. Rinforza le difese immunitarie, Ritarda l'invecchiamento della pelle combattendo i radicali liberi.
  2. Aiuta il metabolismo grazie alle sue proprietà terapeutiche.
  3. Al gel di Aloe Vera senza Aloina, si attribuiscono proprietà antitumorali, oltre ad essere un potente antinfiammatorio Naturale.
  4. Cura e protegge l'apparato gastrointestinale
  5. Agisce come stabilizzatore del colesterolo e migliora la circolazione con conseguente azione stabilizzante della pressione.
  6. Contiene una grande abbondanza di vitamine e minerali, inclusa la rara vitamina B12, essendo questa una delle 2 uniche fonti vegetali disponibili. Questa caratteristica, fa dell'aloe gel da bere, un complemento vitale per i vegetariani.
  7. Altro componente Naturale del gel di Aloe Vera, è l'Acido Folico, particolarmente consigliato dal Dipartimento della Sanità, a tutte le donne che stanno programmando una gravidanza. In particolare contiene i 7 aminoacidi essenziali direttamente collegati alla crescita cellulare e che non possono essere sintetizzati dall'organismo. 

PROPRIETA' BENEFICHE

dato che può essere utilizzata nel trattamento topico di abrasioni, psoriasi, ustioni e altri disturbi della belle, ma se ingerita è anche molto utile come disintossicante ed è un ottimo rimedio contro le problematiche gastrointestinali.

L'aloina, un principio attivo antrachinonico naturalmente presente nella pianta, ha un effetto intestinale lassativo importante, sopratutto se assunta con continuità, e proprio per questo motivo spesso viene tolta dai prodotti a base a base di aloe vera.

L' Acemnnnamo invece è uno dei principi attivi che caratterizzano l'aloe vera dato che si tratta di un mucopolisaccaride naturale che ha dimostrato un effetto protettivo nei confronti della mucosa gastrica e intestinale.

L'aloe vera infatti grazie alle sue proprietà antinfiammatorie è un efficace rimedio naturale contro colite e gastrite. Fate molta attenzione però, il prodotto che utilizzate deve essere privo di aloina altrimenti potreste subire fastidiosi effetti collaterali.

L'aloe vera ha anche un effetto benefico per difendere il nostro organismo da virus e batteri perché stimola le naturali difese dell'organismo, proprio per questo motivo è particolarmente indicata nei periodi di particolare stress per il nostro fisico come i cambi di stagione.

EFFETTO ANTIOSSIDANTE

All'interno dell'aloe sono presenti inoltre moltissimi sali minerali e vitamine, ma anche molte altre sostanze che hanno un impatto positivo sul nostro benessere.

È proprio questa particolare ed originale sinergia a far sì che l'aloe sia un ottimo rimedio contro i radicali liberi svolgendo la funzione di antiossidante naturale.

I risultati più positivi sono per la nostra pelle, ma anche per i capelli e le unghie che traggono grandi benefici dall'aloe.

3 mesi con aloe vera
3 mesi con aloe vera