Da poche settimane arriva una comunicazione dalla Commissione Europea il quale dichiara VIETETA la vendita di prodotti a base di Aloe Vera che contengono determinate sostanze che pare sono dannose per la persona se assunta per tempi prolungati

Commissione Ue vieta la vendita di integratori che contengono idrossiantracene. Per Efsa possono danneggiare il Dna

La Commissione ha stabilito il bando dei preparati che contengono aloe-emodina ed emodina in un nuovo regolamento, sulla base degli studi dell'Autorità europea per la sicurezza alimentare (Efsa)

CONFERMA UFFICIALE!!

Chiarimento relativo alla distribuzione dei prodotti Snep a base di Aloe Vera 

In riferimento alle ultime notizie circolanti e al fine di tranquillizzare la nostra community, si precisa quanto segue:
La Commissione europea ha recentemente vietato l'utilizzo di alcune sostanze, presenti naturalmente in alcune piante e in particolare nell'aloe, perché ritenute dannose per l'organismo.


Tutti i prodotti Snep addizionati di aloe non verranno toccati da tale divieto, poiché non contengono le sostanze considerate a rischio.


Le sostanze incriminate sono i cosiddetti derivati dell'idrossiantracene, in particolare l'aloina, sostanza presente nella buccia e nello strato più esterno delle foglie di Aloe.


Snep è da sempre attenta alla qualità dei propri prodotti. Vogliamo mettere a disposizione dei nostri clienti solo il meglio.


Facciamo della ricerca scientifica e del costante studio sull'efficacia di ciò che offriamo al mercato uno dei nostri pilastri fondanti.


Per questo motivo selezioniamo solamente materie prime di altissima qualità e assolutamente sicure.
Come specificato anche sulla scheda tecnica, i nostri prodotti sono realizzati esclusivamente conAloe Vera (Aloe barbadensis Mill.) gel senza epidermide,ovvero solo con il gel contenuto all'interno della pianta, e NON con parti di foglia o buccia.


Questo garantisce che i nostri prodotti siano privi di aloina o, laddove ce ne possa essere traccia, la quantità sia solo residuale ed abbondantemente al di sotto dei limiti garantiti per il consumo alimentare (contenuto di Aloina < 1 ppm).

In conclusione, tutti i nostri prodotti a base di Aloe sono totalmente privi di una qualsiasi controindicazione, assolutamente sicuri e garantiti per il consumo alimentare.

Ci auguriamo, con questa comunicazione, di aver fugato qualsiasi dubbio in merito all'argomento.


Il team di Snep Spa.

SCOPRI LE NOSTRE VARIANTI